Resi e cambi

Come effettuare un reso

1. Per richiedere un reso la prima cosa da fare è contattarci tramite mail a questo indirizzo web@tirogiro.it  indicandoci il numero d'ordine, l'indirizzo del ritiro e la motivazione per la richiesta di reso. 

Hai tempo 14 gg dall’invio dell’ordine per richiederlo. Attendi l’accettazione della richiesta di reso da parte di Tirogiro, che avviene in 2/3 gg lavorativi. Non appena il reso verrà accettato da Tirogiro procederemo con l'invio di un nostro corriere per effettuare il ritiro del pacco all'indirizzo da te scelto. 

2. Imballa adeguatamente la merce nella confezione originale in modo da garantire l'integrità, sia del prodotto che della confezione, in modo che il prodotto non si possa rovinare durante il trasporto. Ricordati di inserire nel pacco anche la copia della ricevuta che trovi all'interno del pacco. 

3. Scrivi esternamente al pacco come mittente il tuo NOME, COGNOME, INDIRIZZO e indica come destinatario: 

PRO FUT SRL C/O DEBBY LINE SRL
VIA SAN GAETANO, 200
31044 MONTEBELLUNA TV
ITALIA

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4. I costi di spedizione per i resi sono a carico esclusivamente del cliente. Verranno quindi trattenuti i costi di spedizione in fase di rimborso del prodotto da te acquistato e poi reso. 

5. Ricevuto il reso, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo del capo, il reso non verrà accettato.

6. Entro 7 giorni dal ricevimento della merce, superato il controllo, verrà emesso il rimborso.

CONDIZIONI DEI PRODOTTI RESI: Per procedere al reso è necessario che i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o lavaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso nella confezione originale. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato d’acquisto. Tirogiro si raccomanda di leggere sempre le etichette e le istruzioni allegate ai prodotti.

Rimborso

Il rimborso effettuato per reso viene eseguito da Tirogiro entro 7 gg dalla ricezione del prodotto da parte del cliente mediante riaccredito su carta di credito o conto PayPal a seconda dello strumento utilizzato in fase di acquisto.  

Come effettuare un cambio

1. Per richiedere un cambio taglia la prima cosa da fare è contattarci tramite mail a questo indirizzo help@tirogiro.it  indicandoci il numero d'ordine e la nuova taglia desiderata. 

Hai tempo 14 gg dall’invio dell’ordine per richiederlo. Attendi l’accettazione della richiesta di cambio taglia da parte di Tirogiro, che avviene in 2/3 gg lavorativi. Non appena il cambio verrà accettato da Tirogiro procederemo con l'invio di un nostro corriere per effettuare il ritiro del pacco all'indirizzo da te scelto. 

2. Imballa adeguatamente la merce nella confezione originale in modo da garantire l'integrità, sia del prodotto che della confezione, in modo che il prodotto non si possa rovinare durante il trasporto. Ricordati di inserire nel pacco anche la copia della ricevuta che trovi all'interno del pacco. 

3. Scrivi esternamente al pacco come mittente il tuo NOME, COGNOME, INDIRIZZO e indica come destinatario: 

PRO FUT SRL C/O DEBBY LINE SRL
VIA SAN GAETANO, 200
31044 MONTEBELLUNA TV
ITALIA

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4. I costi di cambio taglia per i resi sono a carico di Tirogiro (solo per ordini ITALIA). 

5. Ricevuto il pacco, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di cambio taglia. Al minimo segno di utilizzo del capo, il reso non verrà accettato.

6. Entro 2 giorni dal ricevimento della merce, superato il controllo, verrà spedito il nuovo prodotto con la taglia da te richiesta.

CONDIZIONI DEI PRODOTTI RESI: Per procedere al reso è necessario che i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o lavaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso nella confezione originale. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato d’acquisto. Tirogiro si raccomanda di leggere sempre le etichette e le istruzioni allegate ai prodotti.

Se il prodotto è difettoso

È nostra cura controllare sempre e bene tutti i prodotti prima di imballarli. Qualora però dovessi riscontrare un difetto nel prodotto appena acquistato, ti consigliamo di avvisarci al più presto, massimo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Dovrai scriverci una mail all’indirizzo help@tirogiro.it per far presente il problema in modo da valutare assieme se è risolvibile senza la restituzione.

Nel caso in cui il prodotto debba essere restituito perché difettoso, potrai scegliere di ricevere un prodotto identico (salvo disponibilità colori e taglia).

La spedizione del nuovo prodotto scelto sarà a carico di Tirogiro. Ti facciamo presente che ricevuto il reso in negozio, i prodotti dichiarati difettati saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di difettato. Al minimo segno di utilizzo il reso non verrà accettato.

Spedizioni

Costi della spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal sito e-Commerce tirogiro.it ed è possibile vedere in anteprima, mentre stai procedendo all’acquisto, nel riquadro "Carrello della spesa”, a quanto ammonteranno.

I costi di spedizione sono impostati in base alla zona di consegna:

ITALIA:  x,xx €


EUROPA:  xx,xx €


EXTRA CEE: xx,xx €

La spedizione è GRATUITA solo in caso di offerte promozionali limitate nel tempo e prontamente comunicate nei termini e modalità nei canali ufficiali Tirogiro (Sito Web, Pagina Facebook, Pagina Instagram, Newsletter)
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Per Paesi EXTRA UE: Le spedizioni di merce dirette a clienti residenti all'infuori della Comunità Europea (extra UE) sono da intendersi al netto di IVA e dazi doganali. IVA locale ed eventuali dazi doganali saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna della merce.

Tempi

Tempistiche di spedizione e consegna: 2/3 giorni lavorativi standard per l’Italia; 4/5 giorni lavorativi per Europa e Extra CEE.

Gli ordini ricevuti su tirogiro.it verranno evasi massimo nelle 24/48 ore successive alla ricezione del pagamento, salvo disponibilità articolo ordinato. Gli ordini inseriti il sabato, la domenica o durante le festività italiane, saranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

Il pacco verrà poi preso in carico dal corriere che effettuerà la consegna tra le 24 e le 48 ore seguenti, salvo problemi dovuti al corriere stesso.

Una volta consegnata la merce al corriere riceverai una mail con indirizzo di tracciabilità del pacco: preoccupati che ci sia qualcuno in casa a ricevere l’ordine nei giorni in cui è attesa la spedizione. In alternativa, Tirogiro supporta anche la spedizione presso il tuo indirizzo di lavoro: se ti è più comodo, puoi indicarlo in fase di completamento dell’ordine.

Come funziona

Al momento della spedizione sarà inviata una e-mail dove verrà indicato il numero di spedizione attraverso il quale sarà possibile seguire lo stato di avanzamento sul sito del corriere.

Tirogiro prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al corriere con gli imballi originali del produttore.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare:

1. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o alterato. Si declina ogni responsabilità per quanto riguarda l’eventuale danneggiamento del pacco durante il trasporto.

2. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere;

3. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni tramite il sistema di ticket dedicato al servizio clienti che trovi accedendo nella tua area riservata del sito. La merce dovrà comunque essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate. Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiarato.

Note

Ritardi o problemi di consegna: in caso di problemi o ritardi consigliamo di contattare l'assistenza clienti della filiale competente del corriere incaricato per la consegna.

Consegna ad altri: spesso alcune spedizioni che non risultano consegnate, mentre dalla tracciatura lo risultano, vengono ritirate da familiari o vicini di casa, vi preghiamo pertanto di verificare prima di segnalarci mancate consegne.

Errore interno: nel caso in cui uno dei prodotti dell’ordine non si trovi nel pacco, oppure non sia quello ordinato, vi preghiamo di comunicarcelo tempestivamente in modo da provvedere quanto prima alla risoluzione del problema.

Mancata consegna: nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine (ad esempio per indirizzo/numero di telefono fornito errato e irreperibilità anche dopo tentativi di contatto) e la spedizione tornasse indietro a Tirogiro verranno addebitate le spese di rientro. Le spese per un'ulteriore rispedizione sono sempre a carico del cliente.

Oggetto danneggiato: qualora gli articoli ricevuti fossero danneggiati, vi preghiamo di contattarci via mail scrivendo a help@tirogiro.it entro 24 ore dalla ricezione del pacco, il  con riferimenti all'ordine e possibilmente con delle immagini. Il nostro servizio clienti vi assisterà rapidamente per risolvere la situazione.

Pagamento

Metodi di pagamento

Il nostro sito è sempre aggiornato con l’utilizzo delle ultime tecnologie digitali disponibili al fine di tutelare, proteggere ed elaborare i tuoi dati di pagamento nella massima sicurezza.

La piattaforma e-commerce di Tirogiro dispone di diversi canali di pagamento:

- PayPal (con carta di credito)
- Carte di credito
- Bonifico bancario

Per i pagamenti con carta di credito, sono disponibili i circuiti: Maestro, Visa, Mastercard, American Express, Paypal, PostePay.

Acquisto sicuro

Per noi di Tirogiro è di fondamentale importanza offrirti la possibilità di compiere i tuoi acquisti in un ambiente protetto e sicuro, per questo i sistemi di pagamento online che utilizziamo nel nostro sito, gateway di pagamento (Paypal) garantiscono gli standard di protezione dei dati sensibili.